Vetreria Artistica Larcher

  • Porte in vetro decorato Prato
  • Divisorio cucina vetro Prato
  • Vetro mosaicato Prato

Porte in vetro

Le innumerevoli possibilità per arredare abitazioni e uffici

vetreria

Il vetro è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di porte destinate ad ambienti caratterizzati da scarsa luminosità naturale (in quanto favorisce il passaggio di luce da uno spazio all’altro). Tuttavia, oggi, il vetro viene preferito e scelto per arredare le moderne abitazioni, in virtù del suo tocco di eleganza senza tempo. Che sia un vetro lavorato o minimale, assumerà sempre un ruolo importante, conferendo all’ambiente una raffinatezza unica, senza paragoni. Per la realizzazione delle porte in vetro è impiegato il vetro temperato, perché garantisce un’alta solidità e affidabilità. Possiede una resistenza fino a cinque volte maggiore rispetto al normale vetro e in caso di rottura è progettato per frantumarsi in piccolissimi pezzi, evitando la formazione di pericolosissime lastre di vetro tagliente. Il vetro utilizzato per separare gli ambienti può avere diversi aspetti. Spesso viene scelto nella sua finitura acidata, cioè ad effetto satinato su una o entrambe le facce. Questo permette di avere una privacy maggiore. Altri tipologie di vetro impiegate nella creazione di porte sono il laccato o il decorato. Infine, per i più audaci c’è il vetro lasciato al naturale. Oggi il mercato offre svariate soluzioni, pronte a soddisfare gusti, esigenza e budget del cliente.

Di seguito riportiamo i modelli tra i quali scegliere la porta in vetro.

PORTE SCORREVOLI

vetreria

Realizziamo porte in vetro scorrevoli per interni ed esterni, con scrigno a scomparsa o esterno muro. Utilizzate sia per gli esterni che per gli interni, le porte scorrevoli in vetro rappresentano la scelta giusta per chi cerca funzionalità, eleganza, raffinatezza e design. A differenza di altre tipologie, le porte scorrevoli in vetro permettono di usufruire integralmente della luce naturale e della vista degli spazi. Pensate per qualsiasi tipo d’arredo, racchiudono il dono della leggerezza e dell’eleganza, conferendo una luminosità indiscussa agli ambienti. Le ante, realizzate in vetro temperato, sono assolutamente sicure, ed hanno una resistenza fino a cinque volte maggiore rispetto ad una normale lastra in vetro. Il vetro può essere lasciato al naturale o rifinito con effetto satinato, laccato o decorato, su una o entrambe le facce.

PORTA IN VETRO SCORREVOLE A SCOMPARSA O DA ESTERNO MURO

vetreria
vetreria

Se lo spazio per la porta vetro è abbastanza piccolo ci si può orientare verso un modello di porta in vetro scorrevole, a scomparsa, o anche da esterno muro. La stessa può essere realizzata anche a doppia anta.

Vista la leggerezza del materiale non serve neanche una guida a pavimento, ma è sufficiente un perno guida che scorre sulla parte superiore. Questa tipo di soluzione permetterà di dividere gli spazi, creando ambienti con una elegante essenzialità.

PORTE SCORREVOLI IN VETRO CON SCRIGNO

vetreria

Questa tipologia di porta scorrevole a scomparsa viene utilizzata laddove lo spazio è limitato e per non “intaccarlo” visivamente si sceglie di lasciar scomparire le ante nell’interno muro. Attenzione perché questo modello di porta non è compatibile con muri portanti, o costruiti in cemento armato, o con muri contenenti condutture, tracce idriche elettriche o canne fumarie.

PORTE SCORREVOLI ESTERNO MURO

vetreria

Questa tipologia di porta scorrevole in vetro scorre lungo un binario posizionato sulla parete adiacente, per cui non richiede lavori di muratura. In questo caso, però, dal momento che si tratta di materiale leggero, spesso voluto senza telaio, è opportuno installare una piccola guida a pavimento per garantirne la massima efficienza. Le misure standard sono di 80 cm ad anta (di larghezza) per 210 cm di altezza.

PORTA IN VETRO BATTENTE

vetreria

È la classica porta in vetro che tutti conosciamo, rispetto a quella tradizionale viene però realizzata in vetro. I modelli più gettonati sono senza dubbio quelli a filo muro, laccati. In questo caso, la funzione strutturale diventa occasione d’arredo, il ruolo si apre al piacere dell’eleganza e del design.

VETRERIA ARTISTICA LARCHER | 8, Via Dell' Artigianato - Maliseti - 59100 Prato (PO) - Italia | P.I. 01647050978 | Tel. +39 0574 464418 | larcher.werner@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy